Carattere carattere piu carattere meno carattere normale
IRCCS Oasi Maria SS. Oasi Tube In dialogo con Padre Ferlauto Il meteo di Troina - progetto del laboratorio di informatica dell'Irccs Servizio Civile
Cittą Aperta Edizioni
Marchio Cittą Aperta Edizioni
Cittą aperta edizioni srl
Via Conte Ruggero, 73
94018 Troina (EN)
Tel. 0935.653530 - Fax 0935.650234 www.cittapertaedizioni.it editrice@oasi.en.it

Città Aperta Edizioni rappresenta,  nel vasto panorama editoriale, una casa editrice per un progetto di società che promuova i valori della persona.
Nel proprio progetto editoriale, Città Aperta edizioni tenta di riflettere sulla crisi della modernità e sulle modalità in cui questa sembra declinarsi oggi: crisi della politica, muta di fronte alla domanda di parola della comunità; crisi dell’economia, assediata da povertà ed insicurezze globali; crisi della cultura occidentale che, dopo aver spogliato l’uomo di ogni religione, tradizione e retaggio del passato lo scopre nudo di fronte al vuoto di identità ed incapace di relazioni significative.

In questo cammino di ricerca e di elaborazione di percorsi nuovi, le edizioni di Città Aperta tentano di restare in ascolto delle nuove istanze di senso che emergono nella società, proponendo contributi nel campo della filosofia, della riflessione politica, delle scienze sociali, della ricerca religiosa, delle altre culture, con un’attenzione particolare alle realtà dell’associazionismo e del terzo settore.

Città Aperta edizioni ha proposto in cinque anni un catalogo di oltre 200 titoli attraverso collane dedicate alla saggistica, all’interculturalità, agli approfondimenti psico-pedagogici nel settore dell’handicap, alla spiritualità. Inoltre, è forse la prima casa editrice siciliana a produrre una linea Junior, nella quale attraverso la pubblicazione di libri e albi illustrati dedicata ai ragazzi si tenta di lavorare sul tema della educazione alla diversità e all’incontro con l’altro.

Vai alla versione per la stampa Versione stampa